OGGI DISTRIBUZIONE DI OLTRE 500 BUONI SPESA PER FAMIGLIE SACCENSI BISOGNOSE

Oggi pomeriggio nella sala Blasco l’assegnazione di ticket a favore di famiglie in stato di disagio economico per l’acquisto di beni di prima necessità.

Saranno concessi buoni da 70 euro a favore di famiglie fino a tre persone e buoni da 90 euro per famiglie più numerose, sempre in condizione di disagio. È la prima volta che si dà attuazione alla modalità di “assistenza economica straordinaria” prevista dal nuovo regolamento per la realizzazione del “Piano di interventi di contrasto allo svantaggio economico”. La concessione dei buoni spesa segue l’emanazione di due avvisi pubblici.

Col primo avviso si è richiesta l’adesione all’iniziativa a negozi di generi alimentari e a supermercati (sono tre le ditte che hanno aderito). Col secondo bando si è data la possibilità a singoli cittadini e famiglie, con determinati requisiti, di presentare istanza al Comune per l’assegnazione del beneficio.

Il buono spesa potrà essere utilizzato entro un mese dalla data di concessione nei tre negozi di generi alimentari e supermercati della città che hanno aderito all’iniziativa. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca