OGGI CANI RANDAGI ANCHE NELLE SCUOLE

I cani randagi anche a scuola. I bambini della scuola elementare Fazello questa mattina sono stati accompagnati in aula da due gentili animali a quattro zampe. I due randagi, per fortuna innocui, si sono introdotti all’interno del cancello e stavano tranquillamente in giro in mezzo agli alunni che arrivavano a scuola accompagnati dai genitori.

L’episodio ha nuovamente acceso l’attenzione sul fenomeno del randagismo che a Sciacca sta toccando livelli mai raggiunti in passato. I cani senza padrone si trovano ovunque ed a volte anche a gruppi numerosi.

Naturalmente la situazione più critica riguarda il centro storico, dove anche nelle piazze Scandaliato e Friscia ci sono cani che girovagano alla ricerca di cibo. In periferia, a  San Marco-Maragani, non è stato risolto il problema di tre cani, forse abbandonati, che aggrediscono altri animali.

La foto che pubblichiamo mostra un cane ferito da uno di questi animali che per fortuna fino a questo momento non hanno aggredito l’uomo. Ma hanno ucciso galline e gatti. Nei giorni scorsi una squadra del servizio accalappiacani del Comune si è presentata in zona, ma dei tre randagi non c’era traccia.