Oggi al palatenda “Roccazzella” c’è Scalia Volley-Tonno Callipo: obbligatorio vincere

I calabresi su 9 partite giocate ne hanno vinte 5 e perse 4. E in trasferta hanno vinto solo sul campo del fanalino di coda Gupe.

SCIACCA. Tutti al palatenda “Nino Roccazzella” oggi pomeriggio alle ore 17 per dare sostegno a Scalia Volley, desiderosa di tornare al successo nel campionato di serie D.

Alla ripresa del torneo dopo la pausa natalizia, la squadra saccense affronterà i calabresi del Tonno Callipo Vibo Valentia, che stazionano in una posizione di metà classifica con 14 punti. L’obiettivo è tornare alla vittoria per cancellare la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e lasciare la penultima posizione della classifica. La squadra ha preparato con cura il match, ci aspettiamo un gruppo determinato e un gioco corale, ciò che è mancato nelle ultime partite del 2024. I calabresi su 9 partite giocate ne hanno vinte 5 e perse 4. E in trasferta hanno vinto solo sul campo del fanalino di coda Gupe.

Intanto, si è appreso ieri sera che la Paomar Siracusa (10 punti in classifica) ha inoltrato alla FIPAV Nazionale la volontà di rinunciare a proseguire il campionato di Serie B maschile. A partire da questo turno la squadra non parteciperà più alle partite del girone H del campionato. Già ieri sera i siracusani non sono scesi in campo in casa contro la Gupe Catania. Secondo regolamento, la federazione dovrebbe adesso togliere tutti i punti alle squadre che li hanno fatti contro di loro e non dare nessuna vittoria a tavolino. Le retrocessioni non saranno più due ma una.