OGGI A SCIACCA IL CAMPIONE DEL MONDO SIMONE PERROTTA

Sciacca tappa della settima stagione degli AIC Camp, le vacanze sportivo/educative promosse in tutta Italia dall’Associazione Italiana calciatori. Oggi a Sciacca la tappa saccense di Aic Camp, il tour nazionale dell’Associazione Italiana Calciatori rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, che prevede la presenza di Simone Perrotta, ex calciatore campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006.

Il residence Isabella Sport ospiterà la manifestazione, il cui riferimento locale è l’ex calciatore Antonio Gulino.

Il progetto AIC Camp è iniziato nel 2013 con l’obiettivo di veicolare quei valori di fair-play ed etica sportiva che sono alla base del lavoro del Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori, coordinato dal campione del Mondo Simone Perrotta, che seguirà in prima persona alcune tappe del tour estivo ed oggi sarà a Sciacca per dare il via alla manifestazione.

Negli AIC Camp è insito un percorso educativo rivolto ai giovani che ha l’obiettivo di promuovere la disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole e dell’avversario. Da oggi e per una settimana decide di ragazzi della zona di Sciacca parteciperanno ad un corso di allenatori specializzati, staranno assieme tutto il giorno e condivideranno amicizie e conoscenze.