Oggi a Menfi consegna tappi in plastica per la Missione di Biagio Conte

MENFI. Oggi 130 sacchi stracolmi di tappi di plastica saranno consegnati alla Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte. A Menfi per la consegna sarà presente un delegato di Fratel Biagio per ritirare i tappi che saranno caricati su furgoni dei Vigili del Fuoco di Agrigento. La giornata prevede alle ore 18:00 una Santa Messa in Chiesa Madre nella quale sarà ricordata Fina Marrone, ad un anno dalla morte, la donna che ha guidato per anni il Gruppo Giovani di Azione Cattolica “ San Domenico Savio”, promotore dell’iniziativa.

La raccolta, che non si ferma con questa consegna, ha registrato la fattiva collaborazione della Comunità MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Menfi 2 e il patrocinio del Comune di Menfi.

“La raccolta tappi per Biagio Conte è una pregevole iniziativa che non costa nulla – commenta Gaspare Bonfiglio della Masci – ma dà un aiuto concreto ai bisognosi e coniuga la solidarietà con il rispetto per l’ambiente”.

Iniziata qualche anno fa, è riuscita a coinvolgere molti Comuni siciliani, parrocchie, oratori, gruppi scout, scuole di ogni ordine e grado, famiglie, associazioni e tante altre realtà.

Una gara di solidarietà concreta, che si traduce nella raccolta di tutti i tipi di tappi di plastica, che quotidianamente finiscono nelle discariche inquinando l’ambiente. Il devoluto della vendita dei tappi, grazie ad una ditta specializzata nel riciclo che li paga sedici centesimi al chilo, vanno direttamente alla ‘Missione Speranza e Carità’ di Biagio Conte.