“Occorre potenziare le forze di polizia in tutta la provincia”

Lo chiede il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, primo sindacato di polizia di Agrigento, seconda federazione Siciliana e terza in ambito nazionale

Antonino Alletto, responsabile del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, torna a segnalare la necessità di un potenziamento delle forze di Polizia in tutta la Provincia. Il sindacato fa riferimento ai colpi di kalashnikov sparati domenica scorsa ai danni dell’attività commerciale nei pressi dello stadio di Agrigento e alle minacce armate ai sindaci, come nel caso di Campobello di Licata, agli incendi di automezzi e colpi di pistola alle finestre e ad autovetture. Segnali inequivocabili di un tentativo di affermazione criminale nel nostro territorio che si aggiungono, evidenzia Antonino Alletto, al mai concluso fenomeno dell’immigrazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La sigla sindacale parla anche di “indifferenza della politica locale e nazionale agrigentina per un problema che sembra essere solo il nostro”. Il movimento dei poliziotti democratici e riformisti chiede un intervento da parte del neo prefetto Salvatore Caccamo “affinché intervenga presso il governo centrale per far comprendere la gravità di ciò che sta maturando nella nostra provincia”. “Episodi che fanno tornare in mente eventi terribili – chiosa il sindacato – che condizionarono per un decennio la vita di tutti noi”.