OCCHIOLINI FA IL “COLPO” DELL’ANNO, E I FONDI WISE E J. HIRSCH COMPRANO L’ALPITOUR DALLA HOLDING DEGLI AGNELLI
Moreno Occhiolini mette a segno il “colpo” dell’anno. L’ex amministratore delegato della Rocco Forte Hotels, Moreno Occhiolini, ha concluso un’importante operazione finanziaria grazie alla sua società, la Magellan Hospitality Management services. Il manager, dopo mesi di intensa attività e collaborazione di advisor con i Fondi Wise e J. Hirsch, ha messo il punto fermo su una delle operazioni finanziarie più importanti, se non unica, in Italia, ma con respiro internazionale.
La lunga attività di Occhiolini si è conclusa con l’acquisizione da parte dei Fondi Wise e J. Hirsch del Gruppo Alpitour, già parte della quotata Exor, holding di casa Agnelli. Un’operazione conclusasi con la vendita ad un prezzo oltre i 200 milioni di euro. Alpitour non rappresenta solo uno dei maggiori Tour Operators europei, ma gestisce anche 6 resorts all’estero ( CapoVerde , Maldive , Zanzibar ), 6 resorts al mare in Italia ( Sardegna , Sicilia , Calabria , Puglia ) e 3 alberghi di città ( due a Roma e uno a Bari ).
E’ stato il team della Magellan Hospitality, per la parte alberghiera, che ha ricevuto il mandato di valutazione della gestione e delle strutture stesse . “ Un lavoro di analisi durato molti mesi , che ci ha visto accompagnare un’operazione finanziaria unica in Italia e che ha portato a raggiungere l’obiettivo prefissato da entrambe le parti “, dice Occhiolini, aggiungendo: “Un’esperienza interessantissima , a fianco di interlocutori di grande professionalità, che ha arricchito il know how dei 4 soci della Magellan, ora più che mai impegnati a dialogare con i maggiori Fondi internazionali, sempre più interessati ad entrare nel mondo dell’Ospitalità italiana ed europea “.