Nuovo sopralluogo della Protezione civile sui luoghi del disastro

SCIACCA. I tecnici del Dipartimento regionale di Protezione civile sono tornati oggi sui luoghi dove con il recente nubifragio si sono verificati i maggiori danni e dove c’è la necessità di effettuare gli interventi più urgenti per ripristinare la viabilità.

Il responsabile provinciale della Protezione civile, Maurizio Costa, con alcuni suoi collaboratori, con l’ingegnere comunale responsabile lavori pubblici, Salvatore Gioia, e altri tecnici dell’ufficio comunale di protezione civile, hanno visitato ancora una volta i siti del torrente San Marco, la zona del ponticello sulla strada per Raganella, ma anche il punto di via Lido dove è crollato un muro di contenimento, per ulteriori accertamenti.

E’ necessario adesso che si chiarisca in modo definitivo cosa può fare la Protezione civile in tempi rapidissimi per mettere in sicurezza le zone interessate. E’ urgente un tavolo di confronto tra le varie autorità e rendere pubblico il piano di intervento per fare superare una situazione di grave emergenza che ha messo in ginocchio la città di Sciacca.