Nuovo Pronto Soccorso Sciacca ci siamo quasi: doveva riaprire nel 2023 ci sono voluti 2 anni in più

Per un certo periodo i lavori sono stati pure interrotti, ora sono in dirittura d’arrivo. Sul piano tecnologico tutto sarebbe pronto, manca a quanto pare per l’arredamento.

SCIACCA. Il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca sarà inaugurato tra fine febbraio ed i primi di marzo”. Lo ha detto oggi il direttore generale dell’Asp di Agrigento Giuseppe Capodieci, presente questa mattina in città alla inaugurazione dell’ospedale di comunità, un servizio territoriale che al momento è ospitato nell’edificio ospedaliero, ma che è destinato a Santa Margherita Belice, dove sono in corso lavori per tale scopo. L’area di emergenza è diventato un cantiere nel 2022 attraverso un progetto che risaliva ad alcuni anni prima. Doveva essere pronto per la primavera del 2023, ma i tempi non sono stati rispettati. Per un certo periodo i lavori sono stati pure interrotti, ora sono in dirittura d’arrivo. Sul piano tecnologico tutto sarebbe pronto, manca a quanto pare per l’arredamento.

All’apertura dell’ospedale di comunità, dove opereranno sanitari della medicina territoriale per servizi intermedi con possibilità di ricoveri brevi per interventi a bassa intensità, erano presenti, oltre a Capodieci, i sindaci di Sciacca e Santa Margherita, Fabio Termine e Gaspare Viola.