NUOVO LOOK VIALE DELLE TERME, MONTE RINGRAZIA LE ASSOCIAZIONI MA TIRA LE ORECCHIE ALLA GIUNTA

“Infinitamente grazie”. E’ questo il sentimento del consigliere comunale Salvatore Monte che di buon’ora rivolge a tutti i club service saccensi che si sono resi protagonisti di alcuni  interventi di riqualificazione del Viale delle Terme (Via Agatocle).

Per Monte si tratta di un’iniziativa lodevole che “dimostra come con impegno e passione si può decisamente cambiare il volto della Nostra città. Dopo la piazza Angelo Scandaliato che nel corso degli anni passati venne nuovamente impreziosita con palme, adesso anche il Viale delle terme è tornato ad essere degnamente abbellito”.

Monte evidenzia anche la “ciliegina sulla torta”, il concerto del maestro Accursio Cortese, in programma sabato, noto per la sua professionalità artistica. “Quella dei club service è una grande lezione, una lezione di amore per la nostra città, una lezione di amore verso tutti noi saccensi che possiamo e dobbiamo aver cura della nostra terra”, aggiunge Monte.

I Club service, supportati da tanti cittadini ed associazioni, hanno posto “un primo importante tassello finalizzato alla riqualificazione del lunghissimo Viale delle Terme”.

Poi Monte rivolge un appello all’Amministrazione comunale. Essa deve impegnarsi “potando gli innumerevoli pini che insistono nella seconda parte del viale e che insieme alle lagunarie, invadono la carreggiata”.

Per Monte, l’amministrazione potrebbe anche “provvedere alla sistemazione ed al rifacimento di tutti i cordoli marmorei di ogni singola aiuola che ospita le palme, ad oggi sono distrutti ed impresentabili. Avrebbe potuto e può provvedere alla sistemazione di alcune parti della ringhiera che da mesi e mesi risulta essere divelta a causa di un in incidente”.

Monte sollecita l’Amministrazione a dire “a che punto sono i lavori della strada di congiungimento dal Viale delle Terme al Museo del Mare di contrada Muciare, questa strada rappresenta un ulteriore tassello per rendere quel Viale di “richiamo turistico”.