NUOVO COMMISSARIO ASP OGGI A SCIACCA

Il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Salvatgore Messina, ha visitato oggi l’ospedale Giovanni Paolo II per il primo contatto diretto con la struttura sanitaria saccense che è al secondo posto tra i nosocomi della provincia dopo il San Giovanni di Dio di Agrigento.

Messina ha incontrato i resonsabili delle varie unità operative e ascoltato le loro esigenze. In particolare, Messina ha avuto modo di verificare come ci siano gravi disagi nel reparto di ortopedia, dove ci sono pochi medici e non sono in grado di garantire adeguati servizi all’utenza, oltre a subire sovraccarichi di lavoro.

Un primo contatto, dunque, una presa d’atto della situazione che dovrà gestire e soprattutto delle esigenze che ci sono nei vari ospedali in un momento in cui anche la sanità deve fare i conti con le ristrettezze economiche. I sindacati hanno consegnato al dirigente un elenco di problematiche da risolvere.

In precedenza, Messina era stato in Municipio per incontrare ilsindaco Vito Bono, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca e gli assessori della Giunta Municipale.

Bono ha detto che il commissario si sarebbe dimostrato molto disponibile ad ascoltare ed accogliere le richieste provenienti dal territorio. Ha inoltre manifestato disponibilità a tenere degli incontri periodici a Sciacca con le autorità politiche locali, qualora se ne ravvisasse la necessità.      

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca