Di Paola non intende rinviare oltre la nomina dell’assessore mancante: in Forza Italia c’è guerra interna

Il sindaco Fabrizio Di Paola vuole a tutti i costi chiudere oggi, prima della riunione del consiglio comunale in programma questa sera, la questione ancora aperta della copertura del posto mancante in giunta.

Secondo le ultime indiscrezioni, toccherà a Forza Italia l’incarico, ad una figura vicina alle posizioni di una componente dell’area forzista (c’è il rischio di una ulteriore divisione tra i berlusconiani). Si tratta di una donna, giovane, alla prima esperienza amministrativa. Avrà le competenze necessarie ? Non lo sappiamo, quello che continua a contare, per la politica, è che vengano acocntentati tutti, che ci sia una rappresentatività di tutti i partiti della maggioranza. Il sindaco, comunque, avrebbe dato il via libera alla proposta, che sarebbe stata fatta da Vittorio Di Natale.

L’onorevole Giuseppe Marinello, che nel week end e anche da Roma, mantiene stretto il contatto con la sua segreteria, pare si sia ammorbidito di fronte alla proposta del sindaco di attendere qualche settimana prima di dare vita ad un’altra sostituzione, quella dell’assessore Campione, il cuo ruolo verrebbe ricoperto dall’Ncd, e segnatamente da Salvatore Alonge. A tra poco per l’annuncio ufficiale, che potrebbe avvenire in aula.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *