Nuovo assessore al Comune di Menfi

MENFI. E’ stato nominato oggi dal sindaco di Menfi Marilena Mauceri il nuovo assessore all’urbanistica, lavori pubblici ed edilizia scolastica. Si tratta dell’ingegnere Mariano Palermo, professionista di Castelvetrano. Prende il posto dell’ex assessore Agostino Alcuri. La nomina di Palermo non è esente da polemiche politiche: i gruppi consiliari di opposizione “Idea Menfi” e “Noi per Menfi” contestano il fatto che il sindaco abbia dovuto fare ricorso ad una figura non di Menfi per la sostituzione di Alcuri.

“Le numerose professionalità locali (ingegneri, architetti e geometri) – scrivono – non hanno meritato la fiducia del primo cittadino anche se in realtà non è dato sapere se sono stati contattati professionisti della città che non hanno ritenuto di accettare tale incarico”. “Eventualmente, quest’ultimo caso – dicono i consiglieri di “Idea Menfi” e “Noi per Menfi” – testimonierebbe la carente fiducia che la comunità ripone nei confronti del sindaco Marilena Mauceri.

Replica del sindaco: “L’ingegnere Palermo è un libero professionista di rinomata professionalità – dice il primo cittadino – con grande esperienza nel settore tecnico-amministrativo maturata con numerosi incarichi avuti in vari Comuni del circondario”. Al neo assessore sono state attribuite le seguenti deleghe: “Urbanistica, Edilizia Scolastica e Lavori Pubblici.