Nuovi campi da tennis, furto 48 ore prima dell’apertura

SCIACCA. Le autorità comunali avevano programmato l’inaugurazione e l’apertura per lunedi pomeriggio,  a conclusione dei lavori durati quasi due anni ed al termine delle procedure di collaudo.

Ma poche ore prima nella notte tra venerdi e sabato scorsi, qualcuno si è introdotto all’interno della struttura ed ha portato via gran parte dei cavi dell’impianto elettrico. Un furto finalizzato ad utilizzare il rame dei cavi che alimentano spogliatoi e illuminano tutti i campi. Sono state inoltre danneggiati dei pozzetti e delle porte. Il Comune ha denunciato l’episodio ai carabinieri che stanno conducendo le indagini.

L’amministrazione non ha però rinviato l’apertura, prevista sempre per la giornata di lunedi 2 agosto. Si farà ugualmente nonostante il furto che però in questa fase pregiudica l’utilizzo serale. Bisognerà in sostanza installare di nuovo l’intero impianto elettrico.

I campi da tennis sono stati completamente ristrutturati grazie ad un finanziamento previsto in un apposito bando al quale il Comune aveva partecipato nel lontano 2017. Ci sono anche due campi al coperto, uno dei quali di beach tennis. Sarà sempre gestito dal Comune, in attesa di individuare la possibilità burocratica di affidarlo alle associazioni sportive.