Nuova stazione bus illuminata, sarà operativa dal 6 febbraio
SCIACCA. La stazione degli autobus in via Lioni, realizzata nell’ambito del progetto che ha fatto nascere in quella zona una struttura commerciale, sta per entrare in funzione.
Ieri sera è stato attivato l’impianto di illuminazione, mercoledì della prossima settimana è previsto il sopralluogo con la ditta Gallo Sais. ieri è stato effettuato un sopralluogo con la ditta Lumia. Per il sopralluogo di mercoledì prossimo, sarà utilizzato il pullman della ditta Gallo in quanto il più ingombrante (quello a due piani) e più idoneo come mezzo per effettuare il test.
“Sicuramente entro il 6 febbraio saremo operativi – ci dice l’assessore comunale ai lavori pubblici Gianluca Fisco – non dipende da noi, è l’assessorato regionale ai trasporti che deve autorizzare il sopralluogo definitivo”.
Si apprende inoltre che le pensiline saranno disponibili e montate entro la fine di febbraio. Sono invece già funzionanti luce, bagni, mentre la biglietteria sarà gestita dalla singole ditte di trasporti. In quest’ultimo caso il Comune dovrà intervenire per fare in modo che i biglietti non siano acquistabili solo ed esclusivamente nel sito attuale, e cioè in piazza Friscia.
Giuseppe Recca