NUOVA LEGGE PROTEZIONE TESTIMONI DI GIUSTIZIA: IL COMMENTO DI CUTRO’

L’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia unitamente al suo Presidente Ignazio Cutrò esprimono la propria soddisfazione per l’approvazione, al Senato, del decreto legge 31 agosto 2013, n.101 che consente di potenziare e armonizzare significativamente la legislazione in materia di protezione dei testimoni di giustizia.

Cutrò afferma: “La nuova legge consentirà ai testimoni di giustizia di accedere al mondo del lavoro non solo in forza di esigenze solidaristiche ma anche del principio di valorizzazione dei testimoni che spesso sono soggetti a fenomeni di vera e propria vittimizzazione “secondaria”.

L’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia, ispiratrice e promotrice del provvedimento legislativo, ringrazia il Governo Letta, il Parlamento e tutti gli uomini e donne di buona volontà per il loro contributo per quello che può certamente definirsi “Gesto di Giustizia “.

Per anni si è colpevolmente taciuto e sottovalutato il problema e molte vite umane sono state gravemente e irrimediabilmente compromesse. Oggi si è compiuto un decisivo passo in avanti nella lotta contro le mafie. In buona sostanza si scrive Lavoro ma si legge Futuro. “

Archivio Notizie Corriere di Sciacca