Nuova giunta al lavoro a Menfi. Clemente: “Basta divisioni, voglio una città unita per eleggere in futuro nostri rappresentanti a Palermo e Roma”

MENFI – Nel corso del comizio di ringraziamento di ieri sera in via della Vittoria, il neo sindaco Vito Clemente ha ufficializzato la composizione della sua giunta. “La città attende l’avvio di una nuova fase e sembra disposta a guardare ed affrontare con attenzione chi dimostra di essere in sintonia con il comune sentire – ha detto Clemente – è tempo che tutti gli operatori politici si affrontino democraticamente sui temi mettendo in campo competenze e volontà di fare gli interessi della città. Il sistema Menfi deve essere al centro delle attività quotidiane. Oggi non è più tempo di divisioni, dobbiamo superare ciò che ci divide. L’amministrazione comunale – ha aggiunto – deve essere concreta e il consiglio comunale propositivo. Menfi nel tempo ha bisogno di eleggere propri rappresentanti politici in ambito regionale e nazionale”.

Nella definizione della giunta, non ci sono state sorprese rispetto alle indiscrezioni degli ultimi giorni. I nuovi arrivati, che si aggiungono ai nominati prima del voto, Sandro La Placa, Pia Pisano e Franco Gagliano, sono Miralba Riggio e Ivan Barreca, entrambi candidati al consiglio comunale.

Queste le deleghe assessoriali: Sandro La Placa, vice sindaco, si occuperà di Assetto del Territorio, Affari Generali e Contenziosi, Polizia Locale e Protezione Civile, Rapporti con il Consiglio Comunale, Sanità, Pubblica Istruzione, Viabilità, Gestione e Valorizzazione del sistema dei rifiuti; Pia Pisano Politiche Sociali e Giovanili, Associazionismo, Promozione del Turismo, Cultura e identità locale, Tutela degli animali d’affezione e protezione dal randagismo; Franco Gagliano Attività Produttive, Agricoltura, Pesca, Programmazione e Energie Rinnovabili; Miralba Riggio Lavori pubblici, servizi cimiteriali, informormatizzazione della macchina comunale, rivitalizzazione e tutela del centro storico; Ivan Barreca Servici e tutela della fascia costiera, sport, eventi musicali e teatrali, trasparenza, ambiente, decoro urbano e servizi alle contrade. Le deleghe al Bilancio, Patrimonio, Personale, Partecipate e Servizio Idrico integrato rimarranno al sindaco, Vito Clemente.

Giuseppe Recca

https://www.facebook.com/100089508646099/videos/1635240770328257