NUOVA DOTAZIONE ORGANICA DELL’ASP DI AGRIGENTO, DOMANI IL CONFRONTO CON I SINDACATI
L’Asp di Agrigento presenta la nuova pianta organica del spersonale, domani, ai sindacati attraverso una tavola rotonda.
Sarà l’occasione per un “confronto e condivisione in merito alle risorse umane e professionali su cui può contare l’Azienda sanitaria provinciale”, dicono all’Asp, e in un contesto di “sinergica collaborazione” saranno illustrati ai referenti delle varie sigle sindacali i contenuti del documento programmatico che verrà sottoposto alla valutazione dell’Assessorato regionale alla salute della Regione siciliana.
In funzione del tetto di spesa indicato dal decreto assessoriale 1380/15, l’Asp di Agrigento ha già previsto, fra le altre figure professionali, una dotazione di 81 direttori medici (ex primari), 862 dirigenti medici e 109 dirigenti sanitari di area non medica.
A questa dotazione si aggiungono 1227 infermieri, 462 unità relative al personale di ruolo amministrativo ed altre specifiche professionalità.
“Destinando massima attenzione ai temi dell’efficienza degli ambiti operativi di cui si compone, l’Asp di Agrigento è, ad oggi, una delle prime aziende sanitarie siciliane ad aver già redatto il documento di programmazione sul fabbisogno di personale”, comunica l’Ufficio stampa dell’Asp.