NUOVA BRETELLA STRADALE PERRIERA: PER L’ASSESSORE ALLA PM MANDRACCHIA “NULLA E’ DECISO”
L’assessore alla Polizia municipale Paolo Mandracchia, che ieri per impegni personali non era presente al sopralluogo fatto nella zona della bretella del quartiere Perriera che collega viale Sciascia e via Allende, ha riferito che non c’è al momento nessun provvedimento ufficiale in ordine ad una modifica delle scelte adottate dalla Polizia municipale.
“I riscontri al sopralluogo fatto ieri – ci ha detto l’assessore – saranno discussi nel corso di una riunione tra tutti i componenti del governo cittadino”.
Secondo quanto riferisce l’amministratore, saranno fatte le opportune valutazioni che tengono conto dello studio della viabilità fatto dal comando di Pm guidato da Francesco Calia e delle perplessità manifestate dai commercianti della zona, quelle che hanno poi portato al sopralluogo del sindaco Francesca Valenti, dell’assessore Gioacchino Settecasi e del consigliere comunale Giuseppe Ambrogio.
La dichiarazione di Mandracchia si scontra con i toni entusiastici manifestati ieri soprattutto dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che si è autoproclamato portavoce di quei commercianti che non gradirebbero il senso unico determinato dalla Polizia municipale.
La questione sembra essere diventata una sorta di “patata bollente”, come d’altronde altri temi analoghi nella storia della città. La viabilità, con le esigenze legate alla sicurezza, al traffico ed alle questioni economiche, sono sempre state oggetto di divisioni, anche di natura politica.
Dalle voci che abbiamo appreso, anche la Polizia municipale non gradirebbe un eventuale passo indietro determinato da scelte politiche e non da valutazioni tecniche, le stesse fatte in questa occasione dopo uno studio che coinvolge l’intera area viaria del quartiere Perriera.
Intanto, nel “circolo” virtuale che è Facebook, le opinioni sono diverse e la città si sta dividendo.
Giuseppe Recca