NUOVA ARS: C’E’ IL PRIMO INDAGATO
Avvisi di garanzia sono stati notificati da carabinieri del reparto operativo di Siracusa a politici nell’ambito di un’inchiesta per voto di scambio con il clan Nardo di Lentini coordinata dalla Procura di Catania.
Tra i destinatari del provvedimento c’é anche il deputato regionale dell’Udc ed ex sindaco di Melilli, Giuseppe Sorbello, indagato per voto di scambio aggravato. Gli avvisi di conclusione indagine, informa una nota della Procura di Catania, sono stati emessi dalla Direzione distrettuale antimafia etnea nell’ambito di un’inchiesta sul clan Nardo di Lentini. E’ indagato invece per scambio elettorale politico-mafioso l’ex deputato regionale Nunzio Cappadona-
“L’avviso di conclusione delle indagini – precisa la nota della Procura di Catania – non costituisce esercizio dell’azione penale, la cui valutazione potrà essere compiuta soltanto al termine del procedimento e alla luce delle difese degli indagati”. Sorbello dopo avere appreso dell’avviso, si è dimesso dal ruolo di vice capogruppo dell’Udc all’Ars e si é autosospeso da ogni incarico di partito. “Chiederò subito al magistrato di essere ascoltato in modo tale da chiarire che con questa vicenda non ho alcunché a che fare”.