NUOVA ALLERTA METEO “ARANCIONE”: FARE ATTENZIONE E… PREGARE

Un altro avviso di allerta meteo arancione è stato diramato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani, venerdì 2 novembre 2018, è previsto in gran parte della Sicilia sud occidentale il persistere del maltempo, con condizioni meteorologiche di criticità “Arancione” per “Rischio meteo idrogeologico e idraulico”.

Valgono le consuete raccomandazioni per la sicurezza pubblica. E, probabilmente, nel caso di zone a rischio come quella di Sciacca dove non si fa prevenzione e non si sono adottate le opportune contromisure, si deve sperare in un aiuto divino affinchè il maltempo non crei danni e situazioni che possono mettere in pericolo la pubblica incolumità.

L’ordinanza prevede, lo ricordiamo, l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio, le zone in prossimità di torrenti e corsi d’acqua, i luoghi vicini al mare. Probabilmente verranno sospese tutte le manifestazioni all’aperto, come ad esempio la celebrazione religiosa al cimitero, nonchè le attività commerciali su strada e aree pubbliche anche se precedentemente programmate.