Nulla sul termalismo nelle linee strategiche economiche della Regione

SCIACCA. Nel “Documento di Economia e Finanza Regionale” proposto dalla giunta regionale e approvato dall’Ars, tra le linee strategiche elencate nei diversi settori dello sviluppo economico regionale non c’è alcun riferimento al rilancio del termalismo regionale.

Lo denuncia oggi il comitato civico Patrimonio termale in una lettera aperta all’assessore Marco Falcone, alle autorità comunali di Sciacca ed ai deputati agrigentini all’Ars. Il comitato aveva apprezzato, in occasione di una riunione dello scorso fine giugno, le parole di Falcone e la sua visione sulla questione termale di Sciacca.

Ora però c’è qualche perplessità: “In relazione quindi ai contenuti del nuovo documento di Economia e Finanza Regionale – dice il coordinatore Nino Porrello – abbiamo chiesto al’assessore di confermare alla comunità del territorio di Sciacca che il rilancio del complesso termale rimane un obiettivo perseguito dalla giunta regionale di governo e che, come da lui stesso assicurato, sono oggi reperibili da parte della Regione le risorse finanziarie necessarie per riaprire e valorizzare le Terme di Sciacca e più in generale l’intero sistema termale siciliano”.

Giuseppe Recca