NUCCIO CUSUMANO DI NUOVO IN PISTA A SOSTEGNO DI MATTEO RENZI
Non si era affatto ritirato dalla politica attiva. Nuccio Cusumano sta ancora cercando di rimanere nell’agone della politica attiva e questa volta tenta di abbracciare il nuovo corso di Matteo Renzi, sindaco di Firenze destinato a rifondare il Partito Democratico ed i programmi politici che in gran parte identificano l’attuale soggetto che guida il governo nazionale nell’ambito del “governissimo” tanto discusso.
Il buon Nuccio, che sperava di trovare un posto nelle liste delle ultime elezioni politiche, dopo i “Democratici e Liberi” fonda l’associazione Politico Culturale “ DEMOCRAZIA E’ TERRITORIO ”. Un’associazione che ha la stesse finalità del precedente soggetto associazionistico, aperto al mondo della cultura, dell’associazionismo cattolico, delle libere professioni, dell’associazionismo produttivo, e del lavoro.
Cusumano, che conta ancora un certo seguito sia nella zona di Sciacca che in diverse parti della Sicilia, vuole mettere assieme soggetti Politici ed Istituzionali, Consiglieri Comunali, Amministratori, Parlamentari che guardano al rafforzamento dell’area riformista e moderata per un nuovo Centro-Sinistra.
Diciamo la verità; c’è tanto di coerenza nel progetto di Cusumano, che in fondo negli ultimi anni ha sempre percorso questa strada, che lo ha portato ad abbracciare i progetti di Lumia, Crocetta e ora Renzi. Sperava in qualche riconoscimento in più, ad un certo punto è stata sfiorata anche l’ipotesi di un posto nella giunta regionale, ma nessuno ha voluto rischiare di essere additato come colui che rilancia le quotazioni di chi ha fatto parte della vecchia nomenclatura, ed i trascorsi di Cusumano lo inseriscono nella lista dei “vecchi” (che comunque in alcuni casi è stata elusa, vedi Capodicasa).
L’Associazione DEMOCRAZIA E’ TERRITORIO darà il massimo sostegno a Renzi, cominciare dalla costituzione dei circoli “ Big bang “.
La presentazionesi terrà lunedi 22 luglio alle ore 16 presso l’Hotel delle Palme a Palermo.