Novità in Consiglio comunale: nasce il gruppo di Forza Italia con Catanzaro, Maniscalco e Grassadonio
SCIACCA- Forza Italia ritorna in Consiglio comunale non per volontà degli elettori ma per “mobilità” di tre consiglieri comunali. Come è noto, Forza Italia non si è presentata alle elezioni comunali del 2022 per una querelle sorta con il candidato del centrodestra Matteo Mangiacavallo.
Nasce il gruppo consiliare di Forza Italia tre consiglieri comunali: Clelia Catanzaro (Lista Messina), Alessandro Grassadonio e Isidoro Maniscalco (Gruppo misto). Il riferimento politico sarebbe Iacolino, chi ha le redini della Sanità siciliana. Gruppo che potrebbe addirittura lievitare a 4 consiglieri con l’adesione di Carmela Santangelo che lascerebbe la D.C. di Carmelo Pace.
Il passaggio di Clelia Catanzaro a Forza Italia non sembrerebbe una “scissione” da Ignazio Messina in quanto Noi Moderati (Partito dove si è federato e dove riveste il ruolo di portavoce nazionale) ha stretto una accordo elettorale per le imminenti europee proprio Forza Italia. Assumerà la carica di Capo Gruppo la consigliera Clelia Catanzaro.
“Siamo sinceramente lieti della scelta di costituire il Gruppo consiliare in Città – dichiarano la coordinatrice provinciale di FI onorevole on.le Margherita La Rocca Ruvolo, la coordinatrice regionale di Azzurro Donna Maria Antonietta Testone ed il vice coordinatore
Regionale on. Riccardo Gallo. Questa è la conferma che Forza Italia continua a essere sempre di più riferimento e attrattore per il popolo dei moderati”.
L’ufficializzazione della costituzione del gruppo consiliare è avvenuta con nota del coordinatore cittadino, Mario Turturici.