NOTTE TUMULTUOSA: MANDRACCHIA E LEONTE VANNO CON GUIRRERI
Pd sempre più diviso. I due decidono di tornare a Sinistra
Nella notte che ha preceduto la giornata della presentazione delle liste, l’ennesima spaccatura caratterizza la complessa gestione del locale Partito Democratico.
Sinistra ecologia e libertà, che alle elezioni amministrative scende in campo con la denominazione di “Sciacca Bene Comune e con Enzo Guirreri candidato a sindaco, potrà contare sull’apporto del consigliere uscente Paolo Mandracchia e dell’ex assessore comunale alle finanze Fabio Leonte. I due hanno definitivamente chiuso ogni rapporto con il Pd e scelto di tornare in quello che è il loro naturale riferimento politico, ovvero l’area di Sinistra.
Senza Mandracchia e Leonte, il Pd perde due importanti punti di riferimento che avrebbero dovuto far parte della lista che il deputato regionale Vincenzo Marinello ha predisposto e che pare sia stata definita non senza difficoltà. Si ricompone quasi in modo completo, invece, la Sinistra saccense, che mai come in questa occasione si presenta compatta all’appuntamento elettorale e con un candidato espressione di forze politiche non inserite in una coalizione con forza di centro.
Oggi alle 12 il termine ultimo di presentazione delle liste: negli ambienti politici si sussurra che ci sono altre sorprese in vista e che durante l’ultima notte di trattative ci sono stati altri importanti movimenti politici, alcuni dei quali rimarranno probabilmente celati fino all’ultimo momento o addirittura ad elezioni finite.