NOTTE DI S.LORENZO AL FEUDO ARANCIO

Tutti con gli occhi all’insù a caccia di stelle cadenti e di desideri da esprimere, con in mano un calice di ottimo vino siciliano. Torna la notte di San Lorenzo e con essa, puntuale, l’evento “Calici di Stelle” presso la cantina Feudo Arancio.

Venerdì 10 agosto nel suggestivo baglio dell’azienda vitivinicola di Sambuca di Sicilia sarà la serata dei sogni che diventano realtà, della musica che riscalda l’anima e, innanzitutto, dei vini di qualità che sanno di Sicilia.

A partire dalle 22,00, quindi dopocena, si potranno ammirare, al chiaro di luna, i vigneti della tenuta di Contrada Portella-Misilbesi e la barricaia, ascoltando i ritmi jazz del Giuseppe Urso Quartet. Previste anche degustazioni delle etichette di casa Feudo Arancio.

Quest’anno, per rimarcare il carattere internazionale dell’azienda, ambasciatrice della Sicilia enoica nei mercati di 55 nazioni (USA, Germania, Giappone in testa), verranno proposti vini a base, per l’appunto, di vitigni internazionali. In particolare: Chardonnay e Syrah in purezza. E poi anche le riserve: Dalila (80% Grillo-20% Viognier) e Cantodoro (80% Nero d’Avola-20% Cabernet Sauvignon). L’evento prevede un ticket d’ingresso di 5 euro. Biglietto che da diritto alla sacca “griffata” Feudo Arancio e al calice di degustazione

Archivio Notizie Corriere di Sciacca