Notte di Ferragosto, le attività delle forze dell’ordine

Massiccia l’operazione di controllo interforze dei litorali agrigentini e trapanesi

E’ stata una notte di Ferragosto particolarmente impegnativa per polizia, carabinieri e guardia di finanza impegnati in una massiccia operazione di controllo interforze dei litorali agrigentini. A San Leone è stato effettuato un controllo a tappeto in tutti i locali della movida dove, nella quasi totalità dei casi, si stavano svolgendo serate danzanti senza le autorizzazioni necessarie.

Un ragazzo di 17 anni, sempre ad Agrigento, è stato picchiato e ferito al volto con un’arma da taglio e per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio che gli hanno applicato dei punti di sutura. In una delle vie più trafficate di San Leone, inoltre, una Volante della polizia ha sventato un furto in una casa di villeggiatura.

Il controllo interforze si è esteso anche nelle spiagge dove sono stati individuati alcuni falò con persone che bivaccavano nelle vicinanze e che avevano anche montato delle tende. Si tratta di attività, come previsto da apposita ordinanza, considerate abusive.

Controlli massicci anche nel versante trapanese con le attività dei Carabinieri della Compagnia di Trapani.

Controlli interforze, ovviamente, pure a Sciacca su spiagge e stabilimenti, con specifici interventi a San Marco nei confronti di strutture che diffondevano musica oltre gli orari consentiti. Multe della Polizia Municipale a carico di diverse auto parcheggiate male o in divieto di sosta.