Notte di Capodanno senza incidenti
SCIACCA. Notte di Capodanno tranquilla a Sciacca e in tutto il resto della provincia di Agrigento. Non risultato feriti da botti e nemmeno incidenti stradali di rilievo. A riferirlo è la Questura che con le altre forze dell’ordine hanno coordinato l’attività di controllo e di prevenzione nelle città e nelle strade urbane.
I divieti di esplodere botti, che in parte dei Comuni sono stati oggetto di apposite ordinanze, e la scelta di non fare svolgere fuochi d’artificio nelle piazze fatte in altri Comuni, sono forse servite per evitare incidenti.
A Sciacca centro storico quasi deserto e tanta folla invece a Sciaccamare dove si sono riversati migliaia di giovani per la notte danzante organizzata in uno degli alberghi della struttura. Anche in questo caso, a parte qualche bicchiere di troppo da parte di alcuni dei partecipanti, non sono segnalati incidenti. Da segnalare che come ormai avviene sempre più frequentemente, i giovani scelgono di recarsi in discoteca in gruppo con apposite navette e non da soli in auto. Ciò che avviene per recarsi nei paesi vicini, è stato organizzato anche ieri sera pur trattandosi di un evento che si svolgeva in città.
Giuseppe Recca