NOTO – RIBERA: CACCIA ALLA PRIMA VITTORIA ESTERNA

Si gioca oggi la IX giornata in serie D, turno che vedrà tanti impegni difficili per le siciliane. La capolista Gelbison andrà a far visita ad un Licata rinfrancato dalla vittoria di domenica scorsa, mentre l’Acr Messina se la vedrà in casa con la Vibonese. L’altra squadra di Messina, il Città, è chiamata a confermarsi ad Acireale, dove i granata non possono però più sbagliare. Noto-Ribera e Ragusa-Paternò promettono agonismo e spettacolo. Difficile trasferta calabra per il Palazzolo, mentre la Nissa è chiamata alla rinascita col Comprensorio Montalto.

L’impegno del Ribera è sul campo dell’ultima in classifica, quel Noto che in settimana ha cambiato guida tecnica e che punta ad avviare un nuovo ciclo.

I netini saranno infatti guidati dal neo allenatore Giancarlo Betta, uno dei tecnici più amati dai tifosi locali. Il Ribera dovrà fare a meno dell’attaccante Omolade per problemi extracalcistici. In avanti Brucculeri schiererà certamente Erbini,. In porta Dario Linguaglossa (foto) dovrebbe fare il suo esordio da titolare, mentre saranno della partita Casisa e Calvaruso, anche se non al meglio della condizione.

La gara si annuncia scoppiettante, con un Noto alla ricerca di punti già determinanti e un Ribera che approfitterà di ogni sbavatura.

Ecco il turno completo:

Acireale – Città di Messina

Licata – Gelbison

Acr Messina – Vibonese

Nissa – Comprensorio Montalto

Noto – Ribera

Cosenza – Palazzolo

Pro Cavese – Sambiase

Ragusa – Paternò

Savoia – Agropoli

Archivio Notizie Corriere di Sciacca