NOTIFICHE ACCERTAMENTI TARSU 2006-2011, MARIO TURTURICI SOLLECITA TRATTAZIONE INTERROGAZIONE

Mario Turturici sollecita il presidenete del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono, a inserire la trattazione della sua interrogazione urgente presentata già da tempo.

“Purtroppo- scrive Turturici- devo prendere atto che è passato quasi un mese dalla sua presentazione, ma la interrogazione non e’ stata ancora trattata. Nel frattempo rischia di spirare il termine assegnato ai contribuenti per l’eventuale ricorso in commissione tributaria”.

Mario Turturici ha presentato l’interrogazione urgente in merito alle notifiche che il Comune di Sciacca sta consegnando ai cittadini relative alla Tassa Rifiuti Solidi Urbani per gli anni 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011.

“Con un unico ed inaspettato atto – spiega Turturici-  viene chiesto al cittadino di pagare maggiori imposte per 6 annuali pregresse, un autentico salasso. Gli avvisi si basano su un mero controllo della superficie risultante al Catasto, che non è detto che coincida con la superficie reale”.

“Il Comune di Sciacca sta provvedendo a notificare al cittadino un atto impositivo che appare assai discutibile, perché oltre ad accertare ben sei annualità, pretende pure il pagamento di sanzioni pari al 50% della tassa recuperata per ogni annualità, interessi variabili dal 3,5 % al 2,5%, oltre addizionali e tributo provinciale”, evidenzia Turturici.

“Considerato che il cittadino ha 60 giorni di tempo per presentare ricorso in Commissione Tributaria, chiedo con urgenza di avere risposta orale in Consiglio Comunale”, conclude Turturici.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca