NOTIFICA ESITO TEST, LA PERPLESSITA’ DEGLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Preoccupazione al comando di polizia municipale di Sciacca per le modalità con cui gli agenti effettuano il servizio di notifica del risultato dei test da coronavirus.
Come si legge oggi su La Sicilia, il dirigente del settore ha inviato una lettera al sindaco nella quale si sottolinea come gli agenti siano in questo momento impegnati su più fronti, dai controlli in strada per il rispetto delle ordinanze, all’attività d’ufficio e ora anche a quella della notifica dei casi positivi che l’Asp trasmette al primo cittadino.
Un servizio, quest’ultimo, che si dovrebbe effettuare con adeguati dispositivi di sicurezza. Gli agenti notificano l’atto del sindaco che impone l’isolamento domiciliare “armati” solo di mascherina e guanti in lattice che non sono quelli che garantiscono la massima sicurezza.
Il rischio che un agente possa essere contagiato e obblighi poi l’intero comando alla quarantena è piuttosto alto. Il sindaco Francesca Valenti ha investito del problema il prefetto Dario Caputo, occorre urgentemente dotare gli agenti di dispositivi di sicurezza adeguati a questo tipo di attività.