NOTA DI CRITICA CONTRO CARMELO PACE: UNA FRASE RIPORTATA NON E’ UNA DICHIARAZIONE DEL SINDACO

Oggi, è stata diramato  e pubblicato il contenuto di una nota firmata congiuntamente da Il Ponte, Sos Democrazia, Sora Acqua, Il Megafono-Lista Crocetta Ribera, Ribera 5 Stelle, Sinistra Ecologia e Liberta’, Partito Democratico, sulla vicenda relativamente all’audizione del sindaco Pace in Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars a Palermo.

Tra le diverse citazioni frutto di dichiarazioni del sindaco Pace, ve n’è una che è stata ripresa da un nostro articolo del 13 ottobre. Una frase che è stata attribuita al sindaco e riportata nella nota virgolettata: “Non è più sostenibile un atteggiamento della Girgenti Acque farcito di arroganza nei confronti dei cittadini. Non è possibile ricevere fatture esose, spesso replicate. Non è possibile che una società che ha in gestione il bene vitale della persona possa bistrattare i cittadini “

Nella realtà, e per correttezza deontologica che caratterizza la linea della nostra testata giornalistica, nell’articolo la predetta frase non è virgolettata. Nell’articolo viene riportata la sostanza di un sentimento che è stato colto dall’autore dell’articolo da diversi componenti della maggioranza che hanno partecipato alla riunione. Ma non è una dichiarazione diretta del sindaco Carmelo Pace.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca