NON TUTTI I SACCENSI CRITICANO GIRGENTI ACQUE: ALLO STAZZONE RINGRAZIANO SOCIETA’ E DIRIGENTI

Il presidente del comitato, Lorenzo Vaiana, fa anche un plauso all’Assessore Gaetano Cognata

Tempo di ringraziamenti per l’eliminazione degli scarichi fognari a cielo aperto sulla spiaggia del Borgo dello Stazzone. Il Comitato del Borgo dello Stazzone, che fin dal suo insediamento ha cercato di instaurare rapporti diretti sia con l’Amministrazione Comunale, sia con gli enti competenti, oggi sono orgogliosi della definizione degli interventi, risultato ottenuto dopo avere stimolato le riunioni tra le parti e dopo avere proposto una soluzione progettuale condivisa per eliminare la fogna a cielo aperto.

Il presidente del comitato, Lorenzo Vaiana, fa oggi un plauso all’Assessore Gaetano Cognata e per la dirigenza di Girgenti Acque, nelle persone del Geometra Patti, dell’Ingegnere Giuffrida e dell’Ingegnere Barrovecchio. “Capiamo che qualcuno potrà storcere il naso a sentire le nostre parole di apprezzamento nei confronti dell’ente gestore Girgenti Acque – dice Vaiana – ma i fatti per quanto ci riguarda dicono che, in questi anni, è stato fatto ciò che abbiamo chiesto.

E poi altri ringraziamenti: ai componenti del comitato, Luca Palazzotto, Angelo Pumilia, Nino Maniscalco, Antonio Bongiovì, Salvatore Geraldi, Roberto Barbiera, Lilla Li Bassi, Paola Caracappa, Pietro Paolo Nicolosi, Francesco Fiorino, Vincenzo Bongiovì, Ignazio Marino “Oggi – conclude Vaiana – la frase storica sciacchitana “Lo Stazzone è bello, troppo bello, ma c’è fetu di fogna”, la possiamo sostituire con “Lo Stazzone è bello e profuma di mare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca