NON SMETTETE DI DONARE. L’APPELLO DELL’AVIS

Non mollate!Il grido dell’AVIS continua a farsi sentire all’indirizzo dei propri donatori iscritti ma anche verso coloro i quali hanno il desiderio da sempre di diventarlo ma si ritrovano ad avere paura, dato il clima inquieto che il covid19 ha generato in tutti noi, nel momento in cui si pensa di uscire di casa per andare in luoghi strategici come l’ospedale di Sciacca.

L’AVIS rassicura: abbiamo predisposto un ingresso totalmente al di fuori della struttura principale ove accedere in sicurezza, con mascherine e controllo laser della temperatura; gli strumenti e l’ambiente di lavoro sono sterilizzati come da prassi abituale e tutto avviene quindi senza che il donatore venga a contatto con ambienti ospedalieri perché non c’è condivisione ma il reparto donazioni è proprio un reparto ISOLATO e quindi sicuro.
Ma non è tutto. Nell’ambito della solidarietà, in collaborazione con il giovane Chef Gianluca Interrante, l’AVIS ha pensato di omaggiare i donatori di un vasetto di lievito madre fresco, prodotto quotidianamente con notevole impegno dallo Chef saccense, e un chilo di farina donato dal Molino San Francesco di Sciacca, un gesto che  aiuta anche i tanti che in queste settimane preferiscono, per necessità e per attività familiare fa fare anche con i bambini, realizzare pane e pizza. Grazie all’Avis e a Gianluca Interrante possono farlo con prodotti naturali e della città; senz’altro un grande gesto, come quello che non devono abbandonare i numerosi donatori di sangue e plasma che con il loro contributo possono consentire a chi ne ha bisogno in questo momento, di continuare a vivere. Letteralmente.