Non è più sindaco ma viene rieletto coordinatore dei Comuni del Belice distrutti dal terremoto del 1968

Nicola Catania lo scorso novembre aveva perso il seggio all’Ars dopo un ricorso presentato dal primo dei non eletti Giuseppe Bica

VALLE DEL BELICE. Nicola Catania, già sindaco per 10 anni di Partanna, è stato rieletto coordinatore dei sindaci della Valle del Belìce.

L’elezione è avvenuta ieri sera nel corso della riunione di coordinamento tenutasi presso il G55 di Partanna. Catania ha presentato all’assemblea le proprie dimissioni non ricoprendo più il ruolo di primo cittadino, ma i sindaci lo hanno voluto rieleggere coordinatore. Sotto la sua sindacatura proprio a Partanna, per il 50° anniversario del sisma, venne il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Catania nel frattempo era stato eletto deputato all’Ars con Fratelli d’Italia ma nel novembre scorso ha perso il suo seggio dopo che i giudici di Cassazione hanno respinto il ricorso da lui presentato contro la sentenza d’appello e di primo grado sul ricorso presentata da Giuseppe Bica che era risultato primo dei non eletti nella stessa lista in provincia di Trapani.