Non è ancora attivato il sistema PagoPa: problemi per pagamento prima bolletta AICA

I cittadini della provincia di Agrigento che hanno già ricevuto le prime bollette Aica per i consumi di acqua del mese di agosto, non hanno la possibilità di pagare la bolletta con il sistema Pago Pa. Gli uffici postali informano i cittadini che il sistema elettronico di pagamento non è ancora attivo.

C’è un problema di carattere tecnico legato al mancato collegamento tra il conto corrente dell’Azienda consortile e il sistema.

Le bollette hanno scadenza 25 ed a partire dalla prossima settimana sarà forse possibile effettuare il pagamento. Dall’Aica riferiscono che non sarà applica alcuna mora, né saranno attivate azioni di distacco dell’erogazione idrica.

In attesa del ripristino del normale utilizzo della piattaforma, sono disponibili comunque ulteriori modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario utilizzando i seguenti IBAN intestati a AICA:
    • IT20T0760116600001056669052; POSTE ITALIANE
    • IT37D0710816601000000000870; BANCA DI CREDITO COOPERATIVO AGRIGENTINO
  • Pagamento, presso sportelli postali, sul conto corrente AICA di Poste Italiane N° 1056669052.
  • Contanti o carta di credito presso le ricevitorie abilitate ai servizi SisalPay e Banca5 (il pagamento avverrà a mezzo bonifico, eseguito dalla ricevitoria convenzionata) .
  • Pagamento con Bancomat o Carta di Credito presso gli sportelli Aziendali AICA, presso la sede centrale ubicata ad Aragona, Zona Industriale di Agrigento e presso gli sportelli periferici ubicati nei Comuni di Licata, di Ribera e Sciacca .

Aica si scusa per il disagio – si legge in una nota – non imputabile alla stessa, rassicurando l’utenza tutta circa le azioni poste in essere dal Gestore che sono finalizzate al ripristino della modalità di pagamento a mezzo pagoPa nel minor tempo possibile.