NON CI SONO CONDIZIONI ADEGUATE DI SICUREZZA: NIENTE LEZIONI ALLA S. AGOSTINO

Decisione assunta dalla componente genitori del consiglio di circolo della scuola saccense

Matteo Accardi, componente del Consiglio di Circolo della Scuola Sant’Agostino di Sciacca, ed altri genitori di alunni, hanno  segnalato oggi alla nostra redazione i disagi che si sono verificati questa mattina per gli alunni e i genitori della scuola primaria Sant’Agostino, al rientro dopo le vacanze natalizie. Gli alunni della Scuola Primaria Sant’Agostino di viale della Vittoria non hanno potuto riprendere la regolare attività didattica in quanto le condizioni di sicurezza e di igiene dei locali non sono adeguate alla permanenza dei bambini al loro interno.

La componente genitori del consiglio di Istituto, sollecitata dai genitori degli alunni, preso atto delle condizioni attuali della scuola, ha denunciato i gravi disagi per i bambini e per i genitori tutti, che non sarebbero una novità. Non potendo più accettare tali costanti disagi, amplificati dai lavori di ristrutturazione della scuola Sant’Agostino, la componente genitori della scuola vuole adesso conoscere tempestivamente le determinazioni della dirigente e delle autorità comunali al fine di consentire la regolare ripresa delle attività didattiche.

“Considerata l’attuale situazione che ha determinato la necessaria interruzione dell’attività scolastica, di cui il consiglio d’istituto non è stato in alcun modo preventivamente informato – affermano i genitori – si ritiene opportuno sollecitare i dovuti accertamenti degli organi preposti in merito a quanto sopra denunciato e conseguenti responsabilità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca