NOMINE SRR, COMMISSARIO FERRARA FACCIA CHIAREZZA SUBITO. IL SINDACO BALSAMO SI RIMETTE ALLA DECISIONE DELLA FERRARA. 3 QUESITI AL COMMISSARIO

Chiediamo al Commissario Ferrara di fare chiarezza, in nome della legalità e trasparenza decancate da Rosario Crocetta

La patata bollente rimane tra le mani del Commissario Loredana Ferrara, inviata dal Presidente Rosario crocetta per la costituzione della Srr, la società di raccolta della monnezza.

Il day after la nomina del Consiglio di Amministrazione ha prodotto infinite critiche. Il punto straordinario è la legittimità delle procedure. Chiediamo al Commissario Ferrara di fare chiarezza, in nome della legalità e trasparenza decancate da Rosario Crocetta, uomo noto per l’insofferenza all’illegalità e verso i furbetti della cosa pubblica.

Chiediamo alla dottoressa Ferrara se è legittimo l’incarico conferito dall’Unione dei Comuni “Platani-Quaisquina-Magazzolo” di responsabile del settore finanziario avvenuta 17 giorni prima della nomina a Presidente del Cda della Srr. In particolare, chiediamo se tale profilo rientra tra quelli previsti dalla direttiva regionale per la nomina degli amministratori delle società di monnezza. Più in particoloare, chiediamo di verificare alla dottoressa Ferrara se è stata data giusta e regolare pubblicità alla posizione assegnata a Enzo Marinello. Si tratta di un incarico affidato pur sempre da un ente pubblico.

Secondo, desideriamo sapere dalla dottoressa se un sindaco può essere eletto nel Consiglio di Amministrazione della Srr.

Terzo, desideriamo sapere se tutti i componenti eletti ieri nel Cda abbiamo i requisiti previsti dalla direttiva regionale in materia.

Intanto, il sindaco di Villafranca Sicula, Vito Balsamo, eletto nel Cda, si rimette alla “valutazione del Commissario”. Duqnue, non “congela”, la carica in attesa di una verifica, ma rimane al suo posto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca