NOMINA EMMI: PER IL GRUPPO NCD QUELLI DELL’OPPOSIZIONE SONO “FRUSTRATI”

Replica degli alfaniani ai commenti di questi giorni: “Fanno comunicati stampa per non sprofondare nell’anonimato”

Il gruppo consiliare Ncd di Sciacca interviene sui commenti riguardanti la nomina ad assessore di David Emmi.

Ci sono in apertura delle considerazioni sui commenti giornalistici che non sarebbero stati graditi dagli alfaniani, dimenticando che la cronaca a volte si fa anche con riferimenti e metafore per meglio spiegare gli accadimenti.

Poi ci sono le repliche alla parte politica che nel fare gli auguri a Emmi ha sottolineato anche come la nomina sia appartenente a logiche spartitorie.

I consiglieri dell’opposizione vengono deifniti come “frustrati”: “”Capiamo la frustrazione del momento – scrivono – con la nomina di David Emmi ad assessore della Giunta Di Paola, ai vari gruppi politici di opposizione è venuto a mancare l’unico argomento con il quale, da mesi, inondavano gli organi di informazione; essere costretti a trovare un’altra scusa per attaccare l’amministrazione diventa compito arduo, soprattutto per chi non è abituato ad essere propositivo e non ha mai fatto una proposta politica per il bene della città”.

“Ricordiamo ai quattro amici ex Cantiere Popolare – scrivono quelli dell’Ncd – il loro ruolo non certo lusinghiero all’interno della giunta Bono, e quello all’interno della giunta Di Paola”.

Poi le imposizioni che sono arrivate da Piazza Mariano Rossi, sede dell’Ncd locale e del senatore Giuseppe Marinell: “A Sciacca c’è chi fa politica spendendosi per la città e per il territorio – si legge – chi cambia a seconda del vento e delle convenienze e chi, non avendo ancora deciso da che parte stare si diletta a scrivere comunicati stampa per non sprofondare nell’anonimato. Da parte nostra, facciamo gli auguri di buon lavoro all’amico David Emmi. Ai colleghi dei gruppi di opposizione manifestiamo tutta la nostra solidarietà per la perdita dell’unico argomento politico che avevano a disposizione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca