“NOI NON CI STIAMO”: STUDENTI IN CAMPO PER DIFENDERE LA CITTA’ (video)

Gli studenti delle scuole superiori di Sciacca, a seguito degli spiacevoli eventi accaduti in questi giorni a Sciacca, hanno deciso di scendere in campo per condannare l’ignobile gesto commesso nei confronti di trenta cani randagi, avvelenati in contrada Muciare.

I ragazzi condannano l’episodio, ma contestano anche l’imprevedibile aggressione verbale e le minacce pervenute da tutta Italia nei confronti del sindaco, della città di Sciacca e della popolazione tutta. “Se ami gli animali non insultare gli umani. Noi non ci stiamo” è lo slogan che lanciano con un video realizzato da Francesco Raso e Calogero Bruno che è stato già diffuso su quegli stessi social dove sono contenute le accuse che hanno creato stupore e sconcerto in chiunque abbia una coscienza civile. 

 

Una scelta determinata e convinta, fatta anche attraverso un incontro con il sindaco Francesca Valenti, al cui intervento accorato e forte si sono uniti i giovani e si uniranno i cittadini. Il tutto alla vigilia della manifestazione di domenica pomeriggio organizzata dagli animalisti, anche di quanti professando il loro amore per i cani e la loro sensibilità, hanno impropriamente accusato un’intera comunità di essere responsabile quanto quell’unica persona che ha fatto un gesto disumano. 

Giuseppe Recca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *