“NOI, AZZERATI, NON CI STIAMO”. EX ASSESSORI CONTRO FRANCESCA VALENTI

Il sindaco Francesca Valenti farebbe bene a lasciare perdere i giochi di squadra per i quali non sembra portata e iniziasse ad allenarsi nel gioco a scacchi”. Questo un passaggio della lunga e pesantissima nota diffusa oggi dagli ex assessori comunali Annalisa Alongi, Filippo Bellanca, Paolo Mandracchia, Giuseppe Neri e Gioacchino Settecasi.

Una presa di posizione durissima già visibile nell’indirizzo di posta elettronica cerato per l’occasione, chiamato “azzerati2018”.  Anche i tre assessori che hanno presentato le dimissioni e non sono stati rimossi dalla carica, come nel caso di Paolo Mandracchia e Filippo Bellanca, attaccano frontalmente il sindaco, accusata di continuare a richiamare quel lavoro di squadra che prima non c’era.  “Sono accuse infondate – scrivono i cinque ex assessori – noi abbiamo lavorato in perfetta armonia, se il sindaco si duole del mancato coordinamento, le ricordiamo che quel ruolo spetta esclusivamente a lei”.

Spetta al sindaco la capacità di coordinare e motivare – scrivono – di essere leader – di dare un indirizzo all’azione amministrativa, di imporre e fare rispettare l’autorevolezza del ruolo che la legge assegna al primo cittadino. Certi ruoli – aggiungono – non le conquisti sui banchi di scuola o con la professione. O si hanno o non si hanno”.

Noi non siamo più disposti, dopo settimane di attacchi gratuiti, a subire ulteriori lesioni della nostra dignità – concludono – ora basta”.

CLICCA SU PER LEGGERA LA NOTA INTEGRALE   adesso basta_0001