Niscemi, schianto contro il guardrail: morti due giovani di 21 e 25 anni
NISCEMI- Ancora giovani vittime sulle strade siciliane. Marika Ficicchia e Rocco Di Dio rispettivamente di 21 e 25 hanno perso la vita, nella notte tra sabato e domenica, in un incidente stradale mentre rientravano a Niscemi, il lor paese. L’impatto con un guardrail è stato violentissimo. I due giovani viaggiavano a bordo di una Fiat Punto e lo schianto è avvenuto lungo la strada statale 385 di Palagonia, all’altezza di Mineo. Una parte del guard rail è entrato dentro l’auto e per Marika e Rocco non c’è stato nulla da fare. A bordo dell’utilitaria viaggiavano anche altri due loro amici che sono rimasti feriti e trasferiti all’ospedale di Caltagirone. Si tratta del conducente dell’auto, di 23 anni e di un’altra ragazza di 19.
Le due vittime erano sedute una accanto al conducente, l’altra sul sedile posteriore. Immediati i soccorsi. Sul luogo della tragedia, sono giunti i carabinieri della compagnia di Palagonia, i vigili del fuoco che hanno impiegato diverse ore per estrarre i corpi dei due giovani e personale Anas per regolare il traffico.
Al vaglio la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Non viene scartata nessuna ipotesi. Alta velocità, distrazione o qualche manovra azzardata? La Procura ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.