NIENTE TABELLA H NIENTE CONTRIBUTO PER IL CARNEVALE ESTIVO

Niente contributi per il carnevale estivo di Sciacca. La bocciatura della cosiddetta “Tabella H” da parte del commissario dello Stato, quella che prevede un elenco di 135 enti e associazioni beneficiari di 24 milioni di euro, blocca anche i contributi previsti per i carnevali siciliani 2013, tutti svoltosi tranne quello di Sciacca.

Si tratta di una somma di 380 mila euro che doveva essere suddivisa, ma che di fatto è adesso inutilizzabile. A Sciacca speravano di avere una cifra intorno ai 70 mila euro, come lo scorso anno, per fare una nuova edizione estiva del carnevale, a carattere promozionale. Il governo regionale assorbe lo stop del commissario, anche se lo stesso presidente Crocetta aveva detto che la tabella H era quella che rischiava di più.

Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra l’assessore comunale allo spettacolo Salvatore Monte e il direttore del servizio turistico regionale Nuccio Catagnano. All’ordine del giorno c’era proprio il contributo regionale, che oggi viene meno.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca