NIENTE STIPENDI, NIENTE RACCOLTA RIFIUTI. I LAVORATORI DELLA SOGEIR MINACCIANO LO SCIOPERO. ECCO I COMUNI CHE NON PAGANO

Ancora una proclamazione di stato agitazione con possibilità di sciopero dei lavoratori della Sogeir. Le segreterie provinciali di Cgil e Cisl hanno avviato la procedura di raffreddamento. La motivazione è sempre la stessa: la Sogeir non paga gli stipendi.

Anzi, i sindacati rimarcano come la Sogeir eroga le spettanze mensili dei lavoratori che prestano servizi nei Comuni che versano il costo del servizio “lasciando indietro gli altri dipendenti e creando disparità di trattamento”.

I Comuni che ritardano a versare le quote dovute alla Sogeir, scrivono i sindacati, sono Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano Quisquina, Montevago”.

Nella nota manca il Comune di Bivona, uno dei massini debitori dei soci dell’Assemblea della Sogeir. Sarà una distrazione? E’ ovvio che i lavoratori sono tutti uguali, ma è normale che una città come Sciacca, e altre, che paga regolarmente le quote alla Sogeir debba subire disservizi? O forse sarebbe meglio a intraprendere una definbitiva soluzione verso quei comuni che non pagano o pagano in ritardo?

Archivio Notizie Corriere di Sciacca