NIENTE SPETTACOLI AL COMPLESSO FAZELLO. TUTTO TRASFERITO ALLA BADIA GRANDE

Dopo l’atrio inferiore del Municipio, che da molti anni è inibito agli spettacoli e che l’attuale amministrazione comunale aveva tentato di riutilizzare, anche un altro spazio pubblico che era stato destinato a location dell’estate saccense è risultato inutilizzabile. Si tratta dell’area esterna del complesso monumentale Fazello. Sono emersi problemi di agibilità che non hanno consentito di avere le autorizzazioni della questura.

In sostanza, lo spazio ed il palco non sono conformi alle prescrizioni previste dalla normativa per eventi con la presenza di pubblico. Lo spettacolo di ieri sera è stato spostato e chi arrivava al Fazello trovava il cartello con l’invito e recarsi alla Badia Grande. Dopo una lunga giornata fatta di discussioni e tentativi di risolvere il problema, è stato deciso di spostare le rassegne teatrali a San Michele.

Lo spazio del Fazello in passato era stato utilizzato per rappresentazioni teatrali, quest’anno non ci sono le condizioni per potere ripetere quella esperienza. La situazione ha creato evidente disappunto tra le compagnie teatrali, ed in particolare Teatroltre che ieri sera aveva tutto pronto per lo spettacolo del Teatro Stabile Nisseno della rassegna Catalano, costretto a spostarsi con attori e scenografie a San Michele.