Niente sorveglianza speciale per Giuseppe Alesi
MENFI. Il Tribunale di Palermo, Sezione Misure di Prevenzione, ha rigettato la proposta del Procuratore della Repubblica Presso il Tribunale di Palermo Gruppo Misure di Prevenzione, con la quale era stata chiesta la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per anni 3 nei confronti di Alesi Giuseppe, già assolto con sentenza irrevocabile dal reato associativo di cui all’art. 416 bis c.p. per non aver commesso il fatto.
Giuseppe Alesi era stato coinvolto nell’operazione antimafia “Opuntia”. E’ stato difeso dall’avvocato Luigi La Placa (nella foto in copertina), il quale alla prima udienza del 13 ottobre 2020, dopo le dichiarazioni spontanee di Giuseppe Alesi, ha depositato memoria difensiva contenente documentazione ed ulteriore memoria difensiva all’esito della discussione orale all’udienza del 09marzo 2021, per chiedere il rigetto della proposta di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
L’avvocato Luigi La Placa nello studio degli atti depositati dalla Procura della Repubblica e nella predisposizione delle memorie difensive è stato affiancato dagli avvocati Sandro La Placa, Giovanni Galletta Nenè Alagna.
Nelle foto gli avvocati Luigi La Placa, Sandro La Placa, Giovanni Galletta e Nenè Alagna