NIENTE SOLDI PER I BOTTI, IL 2012 ARRIVERA’ IN SILENZIO ?

Come se non bastasse l’annullamento del carnevale 2012 ed i mancati incassi per una festa che non si farà, i commercianti del centro storico di Sciacca hanno adesso sul groppone anche le iniziative del natale 2011.

Il programma presentato dall’amministrazione comunale non brilla per eventi e nel prendere atto che il Comune non ha più risorse per spettacoli e in genere iniziative di intrattenimento, viene continuamente chiesto aiuto agli operatori economici. Come nel caso delle manifestazioni natalizie, che prevedono collaborazione a titolo gratuito di associazioni varie, mentre ai commercianti il sindaco in persona ha chiesto di collaborare raccogliendo i soldi necessari per organizzare i giochi d’artificio. Quello che sembrava un evento scontato, non fa parte infatti del programma ed allo stato attuale la sera del 31 dicembre si festeggerà il nuovo anno senza i caratteristici botti. Si dirà che non c’è nulla da festeggiare, ed anche questo è vero, ma quantomeno mettiamoci da parte un anno nero sotto tutti i punti di vista e andiamo avanti con fiducia. 

Ora devono essere i commercianti a trovare i 5 mila euro che servono per organizzare i fuochi pirotecnici dell’ultimo dell’anno, che prevede invece discoteca in piazza con Franco Lipari e Amedeo Ardagna.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *