Niente soldi nemmeno per i bagnini. La crisi finanziaria del Comune si ripercuote anche sui fornitori e la cooperativa sociale “La Valle Verde”, che ha svolto il servizio di vigilanza delle spiagge di Sciacca nell’estate di quest’anno, non è stata ancora pagata. Conseguentemente gli assistenti bagnini che hanno effettuato il servizio per la ditta sono ancora in attesa di essere pagati.

Il mancato pagamento da parte del Comune di Sciacca dei corrispettivi del servizio, per Stefano Scaduto dei Popolari per Sciacca è un fatto gravissimo che denota la cattiva gestione dell’attuale amministrazione comunale: “Come tutti sanno – dice Scaduto – nel momento in cui svolge una gara d’appalto, le somme per la relativa copertura finanziaria devono essere disponibili, ed accantonate per il pagamento alla ditta aggiudicataria dell’appalto di quanto le spetta. Per cui è il caso di dire, che fine hanno fatto le somme in questione, perchè ora non si trovano ?”

Per Scaduto si tratta dell’ennesima figuraccia, con ripercussioni sui tanti assistenti bagnini che hanno svolto il servizio, molti di Sciacca, che attendono di essere giustamente pagati.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca