Niente guardia medica a Seccagrande, interrogazione di Nicola Inglese

Oggetto: La Guardia Medica Turistica a Seccagrande, malgrado la stagione estiva volge a temine, non è ancora aperta, mentre il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fratelli Parlapiano” continua a restare chiuso. Sulla questione della non  attivata guardia medica a Seccagrande è oggetto di una interrogazione del consigliere di opposizione Nicola Inglese.

” La inopportuna ed inspiegabile scelta di non riutilizzare i locali, da decenni destinati a Guardia medica turistica, ha determinato nell’ultimo biennio, difficoltà ad attivare un servizio essenziale per la popolazione che frequenta le spiagge di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande”, scrive Inglese, il quale nell’interrogazione pone punti importanti: Le motivazione del mancato avvio del servizio, considerato che è stato pubblicamente assicurato l’apertura ad inizio stagione estiva. Il costo dei lavori per l’adeguamento a Guardia Medica dei locali. Le somme utilizzate se provengono dalle Casse Comunali o da altri Enti, in tal caso quale è stato lo scopo e la finalità del finanziamento richiesto.
La data ed il contenuto della convenzione stipulata con l’Ente che utilizzerà i locali di proprietà del Comunale. Il canone di affitto dei locali. Se nell’immobile trasformato a Guardia Medica, è stato effettuato l’abbattimento delle barriere architettoniche onde consentire l’uso interno dei locali ai diversamente abili o con difficoltà alla normale deambulazione”.