NIENTE DIRETTA, MONTE NON DISCUTE LE SUE INTERROGAZIONI
La dirette televisiva, o meglio la mancanza della diretta, scatena oggi un duro duello tra il consigliere comunale Salvatore Monte e il Presidente del Consiglio comunale. Niente diretta e niente discussione delle sue interrogazioni. “Ho deciso di accantonare le mie interrogazioni- scrive Monte in una nota- nell’attesa che vi siano gli strumenti adatti alla divulgazione dell’operato di noi consiglieri comunali”.
Monte,inoltre, si dice sicuro che il Presidente abbia “comunque, avanzato agli uffici preposti, in tempo utile, la richiesta di diretta Tv ricevendo probabilmente un parere contrario. Sicuramente sarà andata cosi”.
L’ex assessore chiosa, poi, il presidente Montalbano, ribadendo che “il ruolo che svolge è di garanzia per l’intero consiglio comunale e non è mia intenzione voler incolpare la sua persona. Ribadisco che la mia decisione finale è stata dettata anche dal risultato di un confronto con tutti coloro che mi hanno evidenziato diverse criticità trasformatesi poi in interrogazioni. Purtroppo io non sono stato messo a conoscenza degli accordi che avevate preso in considerazione in conferenza dei capigruppo”.